Ciao,
 benvenuto nella sezione dedicata all'ACR!!!
Siamo proprio contenti di fare la tua conoscenza, o di rincontrarti se già ci conosci.

Ma che cosa è l'ACR?

L’ ACR è un gruppo di giovani e per giovani,che propone per i bambini ed i ragazzi un cammino di fede organico e completo, a misura della loro età, fatto di liturgia, catechesi e carità…ma anche di gioco e divertimento. L’ iniziativa annuale è articolata in quattro parti e sviluppa la dimensione caritativa-missionaria del cammino dei ragazzi:

- MESE DEL CIAO: serve a ricompattare il gruppo ACR dopo l’estate, ed invitare nuovi amici a venire

- MESE DELLA PACE: mese di impegno particolare per tutta l’associazione a favore della pace. I ragazzi saranno chiamati a collaborare anche con i loro coetanei, appartenenti ad altre parrocchie, nel tradizionale incontro diocesano.

- MESE DEGLI INCONTRI: apre il gruppo all’ incontro/scambio di esperienze con altri gruppi della diocesi.In occasioni speciali (ogni 5 anni circa) questo allargarsi diventa Incontro Nazionale a Roma, dove accorrono a far festa tutti gli acierrini d’Italia.

Crediamo fortemente che la fede dei ragazzi sia cura di molti, ma soprattutto della comunità in cui il Signore li ha chiamati e dell’ associazione a cui hanno aderito, tramite gli adulti ed i giovani di AC che si spendono in questa avventura.
Gesù Cristo ha un messaggio per tutti, siamo invitati da Lui a camminare sulle Sue vie, a diventare testimoni credibili per il mondo e a trasmettere la nostra fede ai “piccoli” che Egli ci ha affidato.



I ragazzi amano l'acr perchè è fatta da loro
Che ne dici di condividere con loro questo amore...

Ti aspettiamo ogni sabato dalle 15.00 alle 17.00 in Santa Maria Madre della Chiesa!!!

Gli animatori :
Alessandra, Francesca, Matteo,
Martina , Andrea ,Flavio

 

Pagina vista 1.761 volte