Unità Pastorale Santa Maria Madre della Chiesa e Santa Marta

Sito Istituzionale dell'Unità Pastorale di Pisa

Home Page

Sito ufficiale dell'Unità Pastorale.
Benvenuti!!!

 

 

 


Santa Marta - Via Santa Marta 51

Santa Maria MdC - Via Parini 12 - Pisa

Tel. 050/573494 - s.martapisa@virgilio.it 

Amministratore Parrocchiale:
Don Lukasz Kostrzewa

Diacono: Augusto Borghi

 

 

 

In evidenza:

Cresima per giovani e adulti
Lettera dell'Arcivescovo - Celebrazione di chiusura dell’anno giubilare Domenica 28 dicembre 2025
Naviga nelle foto immersive delle Chiese

 

 

 


 

I nostri contatti:


e-mail: s.martapisa@virgilio.it
 

 

sito internet: 
www.santamariamadredellachiesa.it
www.santamartapisa.it

Tel.S.Maria MdC e Santa Marta
05057349
4

 
 

 

S. Maria Madre della Chiesa
Banca Popolare  Agenzia 7
BIC BAPPIT21T58
IBAN:  IT35D 05034 14027 000000 261186

 

 S.Marta
Crèdit Agricole, Pisa
Lungarno Gambacorti,21
BIC CRPPIT2P281
IBAN: IT47R 06230 14000 0000 43366293

 


 

 

 

Lettura del giorno:
 

(messa a disposizione giornalmente da: liturgia.silvestrini.org/)

Is 25, 6-10; Sal.22; Mt 15, 29-37. ||| In quel tempo, Gesù giunse presso il mare di Galilea e, salito sul monte, lì si fermò. Attorno a lui si radunò molta folla, recando con sé zoppi, storpi, ciechi, sordi e molti altri malati; li deposero ai suoi piedi, ed egli li guarì, tanto che la folla era piena di stupore nel vedere i muti che parlavano, gli storpi guariti, gli zoppi che camminavano e i ciechi che vedevano. E lodava il Dio d'Israele.
Allora Gesù chiamò a sé i suoi discepoli e disse: «Sento compassione per la folla. Ormai da tre giorni stanno con me e non hanno da mangiare. Non voglio rimandarli digiuni, perché non vengano meno lungo il cammino». E i discepoli gli dissero: «Come possiamo trovare in un deserto tanti pani da sfamare una folla così grande?».
Gesù domandò loro: «Quanti pani avete?». Dissero: «Sette, e pochi pesciolini». Dopo aver ordinato alla folla di sedersi per terra, prese i sette pani e i pesci, rese grazie, li spezzò e li dava ai discepoli, e i discepoli alla folla.
Tutti mangiarono a sazietà. Portarono via i pezzi avanzati: sette sporte piene.

 

 

Da Vatican News:

 

  • IA e Cura della casa comune, la ricerca di SACRU e Centesimus Annus: Il 5 dicembre, presso l’Istituto Maria Santissima Bambina di Roma, il convegno dal titolo “Artificial Intelligence and Care of Our Common Home”, promosso dalla Fondazione e dalla Strategic Alliance of Catholic Research Universities. Durante l'appuntamento la presentazione della ....
  • Donne custodi di pace, un evento al Borgo Laudato si’ : È in programma venerdì 12 dicembre a Castel Gandolfo: “La Forza delle Donne – Custodi della Pace, Architette del Futuro”. Un’iniziativa per comprendere il ruolo delle donne in ambiti come la giustizia sociale, la cura del creato e la promozione della pace Leggi Tutto   .
  • L’8 dicembre omaggio del Papa all’Immacolata in Piazza di Spagna: Leone XIV, il prossimo lunedì, si recherà in Piazza Mignanelli alle 16 per sostare in preghiera ai piedi della colonna su cui svetta la statua della Vergine Leggi Tutto   .
  • Il Giubileo tra rotaie e immagini in un nuovo volume: Nel paesaggio visivo dei grandi Giubilei novecenteschi - tra treni in arrivo a Roma, folle in viaggio e cineoperatori al seguito - si inserisce "Desiderio di Roma", il volume curato da Dario Edoardo Viganò e Gianluca della Maggiore. Frutto di un progetto della Fondazione MAC, i ....
  • Il Bambino Gesù tra mercatini e sostegno alle famiglie, le iniziative per il Natale: La storia di Giulia, nata prematuramente nel 2013 e costretta a trascorrere il suo primo Natale in terapia intensiva, è al centro della raccolta fondi per il “Progetto Accoglienza” dell’Ospedale vaticano. Nel 2024, l'iniziativa ha sostenuto oltre 4 mila nuclei familiari, garant ....

 

Messe Parrocchiali

dal Lunedì al Venerdì:

chiesa S. Maria

  • ore 17.30 Preghiera del Rosario
  • ore 18.00 (feriale)

Sabato:

chiesa S. Maria

  • ore 18.00 (prefestiva) 

Domenica:

chiesa S. Marta

  • ore 9.30 (festiva)

chiesa S. Maria

  • ore 8.00 (festiva)
  • ore 11.00 (festiva)

 

Pagina visitata
286575 volte

backtotop