Unità Pastorale Santa Maria Madre della Chiesa e Santa Marta

Pagine ufficiali dell'Unità Pastorale di Pisa

Francesco: vicini agli ultimi perché una catena è forte quanto l’anello più debole

Benevenuti! Sito ufficiale dell'Unità Pastorale

 


Santa Marta - Via Santa Marta 51

Santa Maria MdC - Via Parini 12 - Pisa

Tel.    050/573494

s.martapisa@virgilio.it 

 


Venerdì 24 Marzo

S. Maria ore 17.30 → Preghiamo con la Via Crucis

 

 

Itinerario e calendario della Benedizione delle famiglie 


Notizie dalla Diocesi ⇒ vai alla pagina dedicata



I NOSTRI CONTATTI

e-mail:
s.martapisa@virgilio.it

 

sito internet:  www.santamariamadredellachiesa.it

Tel.:S.Maria MdC e Santa Marta
05057349
4


 

 


 

Lettura del giorno:
 

(messa a disposizione giornalmente da: liturgia.silvestrini.org/)

Is 49, 8-15; Sal.144; Gv 5, 17-30. ||| In quel tempo, Gesù disse ai Giudei: «Il Padre mio agisce anche ora e anch'io agisco». Per questo i Giudei cercavano ancor più di ucciderlo, perché non soltanto violava il sabato, ma chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio.
Gesù riprese a parlare e disse loro: «In verità, in verità io vi dico: il Figlio da se stesso non può fare nulla, se non ciò che vede fare dal Padre; quello che egli fa, anche il Figlio lo fa allo stesso modo. Il Padre infatti ama il Figlio, gli manifesta tutto quello che fa e gli manifesterà opere ancora più grandi di queste, perché voi ne siate meravigliati.
Come il Padre risuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi egli vuole. Il Padre infatti non giudica nessuno, ma ha dato ogni giudizio al Figlio, perché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio, non onora il Padre che lo ha mandato.
In verità, in verità io vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. In verità, in verità io vi dico: viene l'ora - ed è questa - in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio e quelli che l'avranno ascoltata, vivranno.
Come infatti il Padre ha la vita in se stesso, così ha concesso anche al Figlio di avere la vita in se stesso, e gli ha dato il potere di giudicare, perché è Figlio dell'uomo. Non meravigliatevi di questo: viene l'ora in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e usciranno, quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna.
Da me, io non posso fare nulla. Giudico secondo quello che ascolto e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.

 

 

Da Vatican News:

 

  • Italia: anche la Camera dei Deputati approva il "Ddl Anziani": Approvazione definitiva del provvedimento che delega il governo in materia di politiche per gli over 65. 150 i voti a favore, astenute le opposizioni. Obiettivo garantire quanto possibile le cure domiciliari e integrare gli anziani nel tessuto sociale Leggi Tutto   .
  • Il "Quadrato della Radio", il futuro delle comunicazioni tra etica e digitale: Presentato nella sede dei media vaticani il programma dei prossimi anni dell'associazione costola della Fondazione Marconi. Sostegno all'occupazione nel settore, formazione dei giovani e innovazione i punti principali. La principessa Elettra Marconi: la radio sarà sempre import ....
  • Corso sul Foro interno, Piacenza: le indulgenze medicina per l'anima: “Il dono dell'indulgenza: nel cuore del mistero della Redenzione”: è il titolo della lectio del cardinale penitenziere maggiore, offerta ai partecipanti del XXXIII Corso che si svolge fino al 24 marzo. Dialogo fraterno, autentica paternità spirituale ed evangelica parresia: le ....
  • Specola Vaticana, cercando nuovi mondi con il telescopio vaticano: Gli astronomi dell’Istituto Leibniz per l’Astrofisica di Potsdam e della Specola hanno collaborato per effettuare un’indagine spettroscopica su più di mille stelle luminose che si sospetta possano ospitare esopianeti propri Leggi Tutto   .
  • Riscaldamento globale, pubblicato il nuovo rapporto Onu: Il Gruppo intergovernativo di esperti sul clima delle Nazioni Unite, ha presentato ieri un documento che indica le direttive che i governi devono adottare in fretta prima che l’avanzata dell’emergenza climatica diventi decisiva. “La situazione che emerge nel rapporto – spiega M ....

 

Orari Messe PISA

 

  • dal Lunedì al Venerdì:

chiesa S. Maria
ore 17.30 > Preghiera del Rosario
ore 18.00 > Celebrazione Eucaristica (feriale)

 

  • Sabato:

chiesa S. Maria
ore 17.30
 > Preghiera del Rosario
ore 18.00 > Celebrazione Eucaristica (prefestiva) 

 

  • Domenica:

chiesa S. Maria
ore 8.00 > Celebrazione Eucaristica 
ore 11.00 > Celebrazione Eucaristica 
 

Orari Messe GHEZZANO

 

  • Sabato:

chiesa SS. Trinità
ore 18.00 > Celebrazione Eucaristica (prefestiva) 
 

  • Domenica:

chiesa S. Giovanni
ore 9.00 > Celebrazione Eucaristica 

chiesa SS. Trinità
ore 10.15 > Celebrazione Eucaristica 
ore 11.30 > Celebrazione Eucaristica 

 

 

Pagina visitata
60232 volte

Copyright © 2004. All Rights Reserved - Unità Pastorale Santa Maria Madre della Chiesa e Santa Marta - Pisa
Si ringraziano tutti quanti danno un contributo alla gestione del sito, 
in particolare Lisetta, Brunella, Franco, Gabriele e Mario.

backtotop